Organizza la tua vacanza in Puglia 2017
e cogli al volo le migliori offerte!
+ 39 0836 424454


faq  Faq
Contatta lo Staff di NonSolosalento  Contattaci
Prenota Sereno la tua vacanza  Prenota Sereno
Come Prenotare la tua vacanza  Come Prenotare
PREFERITI

Vacanze Lecce, affitti 2017: alloggi vacanze a Lecce


Lecce richiama ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo, come resistere alle sue storie, alla sua tradizione ai suoi sapori e colori.
I turisti restano ammaliati dai suoi vicoli,  dai suoi monumenti, dall’equilibrio perfetto di questi luoghi: un connubio tra bellezze ambientali ed opere culturali di estrema importanza.

Lecce è famosissima per le sue chiese, per i suoi palazzi,  veri gioielli dell’architettura barocca.
Le origini della città si perdono nella notte dei tempi, una città che è stata centro economico, commerciale culturale e religioso  di tutta la Puglia.

Ancora oggi sussistono testimonianze della dominazione messapica e romana, come i resti dell’Anfiteatro Romano e del Teatro Romano risalenti al II secolo d. C.
L’Anfiteatro Romano è situato nella centralissima piazza Sant’ Oronzo, attualmente se ne possono ammirare le gradinate inferiori e parte della mura esterne.
Il Teatro Romano invece sorge in una zona limitrofa al centro: via Dell’Arte della Cartapesta, destinato ai "cittadini" e non agli abitanti dei paesi ha restituito importanti statue conservate nel Museo Archeologico "Sigismondo Castromediano".

Il centro abitativo era racchiuso da cinta murarie risalenti al XVI secolo ormai andate distrutte e da quattro porte di Accesso: Arco di Trionfo conosciuta come Porta Napoli, Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta San Martino non è più visibile  perché andata distrutta nel XIX sec.
La più antica è Porta Napoli costruita nel lontano 1548 in onore di Carlo V.
Porta Rudiae invece si fa notare per la sua bellezze e r ...



Fai un preventivo immediato

Alcune foto dalla Community

A LECCE

 
 


Mostra toolbar
   Hai bisogno di un preventivo? Chiamaci al + 39 0836 424454 oppure clicca qui!