Organizza la tua vacanza in Puglia 2015
e cogli al volo le migliori offerte!
+ 39 0836 424454


faq  Faq
Contatta lo Staff di NonSolosalento  Contattaci
Prenota Sereno la tua vacanza  Prenota Sereno
Come Prenotare la tua vacanza  Come Prenotare
PREFERITI

Vacanze Otranto, affitti 2015: alloggi vacanze a Otranto

 

L'antica Hydruntum è una tappa turistica obbligata per chi desidera conoscere le bellezze del salento.
Lasciate l'auto in uno dei tanti parcheggi e scoprite la città vecchia a piedi, insieme a noi.

Percorrendo via Vittorio Emanuele, non si percepisce la potenziale maestosità che di li a breve si potra ammirare. Di fronte a voi si erge l'imponente porta di accesso al centro storico, la "porta terra", sorpassata la quale vi sarà una seconda porta la maestosa "Porta Alfonsina". Proseguendo per le vie del centro storico fermatevi a curiosare i numerosi negozi di artigianato locale e di prodotti tipici. La cittadina dell'adriatico è una bomboniera, fatta di stradine ristrutturate pronte per essere ammirate.

L'ingresso della Cattedrale è vicinissima, basta svoltare sulla destra lasciandosi le porte alle spalle. La basilica sorge al centro della città, nel punto più alto e contiene una delle criptae più grandi della Puglia. La sua facciata è in stile romanico ma il vero tesoro di questa struttura è all'interno: il pavimento musivo, un capolavoro che risale al 1163 e che ricopre 600 m di superficie, nella navata destra è presente un grande armadio a muro che custodisce i resti di ottocento cittadini otrantini sgozzati dai Turchi sul Colle di Minerva il 14 agosto del 1480 per non aver rinnegato la fede cristiana.

La cripta contiene una gran quantità di colonne risalenti ad epoche diverse...provate a contarle almeno due volte...non troverete mai lo stesso numero! annessi alla struttura vi sono l'episcopio e il palazzo vescovile, in stile barocco conservano un importante archivio storico. Di fronte, si erge l'imponente torre campanaria di impianto normanno.

Vicinissimo è il museo diocesano Palazzo Lopez Royo, si attraversa via C ...

 

Tra storia e attualità, la questione non ancora risolta rimane l'alloggio. E allora per chiarire tutte le tue idee, NonSoloSalento, come sempre, ti viene incontro, proponendoti la sezione villaggi a Otranto e nei dintorni, oppure si renderà utile direttamente chiamando lo 0836.1956340.



Fai un preventivo immediato

Alcune foto dalla Community

 
 


Mostra toolbar
   Hai bisogno di un preventivo? Chiamaci al + 39 0836 424454 oppure clicca qui!