Organizza la tua vacanza in Puglia 2017
e cogli al volo le migliori offerte!
+ 39 0836 424454


faq  Faq
Contatta lo Staff di NonSolosalento  Contattaci
Prenota Sereno la tua vacanza  Prenota Sereno
Come Prenotare la tua vacanza  Come Prenotare
PREFERITI

Vacanze Pescoluse, affitti 2017: alloggi vacanze a Pescoluse

 

Pescoluse è una marina del comune di Salve.
La graziosa località turistica sorge sul versante ionico salentino, vicino Santa Maria di Leuca, nel tratto di costa che si estende da Torre Pali fino a San Giovanni.

Il piccolo centro abitato è rinomato per la cura e l’interesse che da sempre ha riservato alla conservazione delle bellezze naturali che in questi luoghi si sono spontaneamente presentate.
Nel perseguire questo intento, Pescoluse è riuscito a mantenere intatte le sue spiagge ed a coniugare la bellezza di tali paesaggi con zone turisticamente attrezzate: stabilimenti balneari, parcheggi e bar.
Una particolare attenzione è riservata ai turisti con disabilita, che, in questi luoghi, trovano accessi e servizi pensati per rendere più confortevoli possibili le loro vacanze.
La piccola marina è attualmente un importante punto di ritrovo giovanile.

Le sue spiagge sono state soprannominate “Maldive del Salento”, sono caratterizzate da dune sabbiose che presentano vegetazione spontanea e rigogliosa come gigli e felci, sabbia finissima e dorata, acque pulite e cristalline e fondali bassissimi, ideali per la balneazione.  
La spiaggia di Pescoluse è la più estesa del Salento.

L’entroterra è ricco di importanti reperti storici, culturali e artistici.

Pescoluse accoglie i resti di due importanti dolmen. Il primo, il dolmen “Argentina” si trova nei pressi della litoranea Leuca-Gallipoli. Il monumento è caratterizzato da due elementi: la tomba ipogeica e l’accesso apogeico costruito in età medioevale. Il secondo dolmen chiamato "Cosi" conserva nel suo sottosuolo resti di ossa umane ...



Fai un preventivo immediato

 
 


Mostra toolbar
   Hai bisogno di un preventivo? Chiamaci al + 39 0836 424454 oppure clicca qui!