Organizza la tua vacanza in Puglia 2017
e cogli al volo le migliori offerte!
+ 39 0836 1968017


faq  Faq
Contatta lo Staff di NonSolosalento  Contattaci
Prenota Sereno la tua vacanza  Prenota Sereno
Come Prenotare la tua vacanza  Come Prenotare
PREFERITI

Vacanze Torre dell'Orso, affitti 2017: alloggi vacanze a Torre dell'Orso

 

Rinomata località balneare, segnalata tra le “bandiere blu” della C.E.E. per le spiagge pulite e la sabbia sottilissima, l’acqua limpida, il clima piacevole e lievemente ventilato.

La spiaggia si estende per 900 m, è abbracciata da due ali di scogli che la proteggono dal vento, alle spalle una fitta e lussureggiante pineta.
Questa località marittima è particolarmente apprezzata dai turisti in quanto il mare risulta sempre calmo e la spiaggia sempre riparata: una vera gioia per i giovani che possono godersi in pieno il sole e per i bambini che giocano in acque sempre calme.

La Torre di Guardia sovrasta la scogliera e protegge la spiaggia. Risale al XVI secolo ed è collocata su uno dei punti più alti della costa rocciosa. Presenta una pianta quadrata ed ha una struttura tronco-piramidale. Nel corso degli anni è stata consolidata ma la torre sembra ormai destinata a sbriciolarsi con il passare del tempo.
Sempre sulla parete rocciosa, a sud dalla spiaggia di Torre dell’Orso si apre la Grotta di San Cristoforo, una escavazione a pianta regolare risalente al III secolo a.C.. In passato, la grotta era utilizzata dai marinai, dai pescatori come sosta per riposare prima di apprestarsi ad attraversare il Canale di Otranto. Sulle pareti potrete ammirare tante iscrizioni votive.

Se dalla spiaggia guardate il mare vedrete lo 'Scoglio delle Due Sorelle'. La tradizione popolare vuole che due bellissime fanciulle, sorelle per l’appunto, si recarono nella Baia di Torre dell’Orso per cercare un po’ di frescura dal caldo della campagna. Ammaliate dalla bellezza e dal profumo del mare si lanciarono in acqua dalla scogliera e qui trovarono la morte quasi subito a cau ...



Fai un preventivo immediato

 
 


Mostra toolbar
   Hai bisogno di un preventivo? Chiamaci al + 39 0836 1968017 oppure clicca qui!